Traduzioni per Enti Pubblici

Traduzioni professionali 

Traduzioni per la pubblica amministrazione

Traduzioni per la pubblica amministrazione

In un mondo sempre più multietnico, anche i dipartimenti della pubblica amministrazione hanno la necessità di comunicare regolarmente con cittadini di nazionalità, e quindi di lingue, differenti. 

Regolamenti, bandi, opuscoli informativi e altri documenti ufficiali richiedono la massima cura e competenza per garantire che, grazie a una traduzione accurata, il messaggio originale sia adattato e trasmesso adeguatamente al pubblico di destinazione.

Le nostre traduzioni sono svolte secondo gli standard del sistema per garantire una comunicazione efficace nel rispetto delle caratteristiche particolari del linguaggio ufficiale.

Qualità a tariffe competitive

La qualità del nostro servizio è garantita da un processo di traduzione suddiviso in diverse fasi. La prima fase prevede la selezione, da parte del Project Manager, dei traduttori più adatti al progetto in base alla tipologia del testo e le esigenze specifiche del Cliente.

Per le traduzione di testi per la pubblica amministrazione ci affidiamo esclusivamente a traduttori che, conoscendo le particolarità linguistiche della comunicazione ufficiale dei vari paesi, sono perfettamente in grado di fornire traduzioni con una terminologia e uno stile corretti e accuarati.

Dopo la traduzione vera e propria, il testo viene rivisto da un consulente del settore - per ottimizzare la terminologia - e infine da un secondo gruppo di professionisti, per la revisione finale.

Il risultato è un documento tradotto a regola d'arte che comunica il messaggio originale in maniera chiara e accurata al pubblico target, come se fosse stato scritto direttamente nella lingua di destinazione.

La nostra garanzia

AlfaTraduzioni offre garanzie esplicite sulla qualità delle traduzioni: in caso di non soddisfazione del Cliente rimborsiamo fino al 100% dell'importo.

Richiedi subito un preventivo

20% di sconto per Clienti Nuovi

Sconto traduzioni per clienti nuovi

Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa su privacy e cookie

AlfaTraduzioni su Facebook